CONDIZIONI DI VENDITA

 

Accettazione dell’ordine

Con l’invio dell’ordine il cliente trasmette alla ditta A.P.E. S.a.s. una proposta di acquisto degli articoli selezionati. L'inoltro dell'ordine, pertanto, sottintende l'integrale conoscenza e la totale ed incondizionata accettazione da parte del Cliente delle presenti Condizioni, nonché delle ulteriori informazioni contenute nelle pagine web del Sito qui richiamate e/o collegate tramite link.
Un messaggio di posta elettronica automatico confermerà la presa in carico dell’ordine e tutti i dati relativi al pagamento dello stesso.

Una volta ricevuto il pagamento si ritiene l’ordine completamente accettato e la merce verrà inviata entro tre giorni lavorativi.

La preparazione degli ordini non avviene il Sabato e la Domenica in quanto la ditta rimane chiusa, gli ordini pervenuti in questi giorni verranno presi in considerazione il Lunedì successivo.

Per gli ordini pagati in contrassegno ci riserviamo la possibilità di chiedere un acconto prima della spedizione.

Per ogni acquisto verrà emesso regolare scontrino fiscale o a richiesta del cliente la fattura accompagnatoria che saranno inseriti nel pacco insieme agli articoli acquistati.

 

Spedizione 

A.P.E. S.a.s. effettua spedizioni in Italia e in Europa esclusivamente con corriere.

Tutte le spedizioni sono tracciabili. Al cliente, al momento della spedizione, verrà fornito il numero di tracking, così che egli possa seguire l’avanzamento della propria spedizione.

Le spese di spedizione sono a carico del cliente e sono variabili a seconda del peso e del volume del pacco (vedi tabella) esse vengono espressamente calcolate ed indicate al momento dell’ordine nella pagina “carrello

Tabella indicativa del costo spedizione in Italia:

image host

I tempi di consegna del corriere sono di circa 2-4 giorni lavorativi a seconda della località di destinazione.
La consegnata viene effettuata all'indirizzo indicato sul modulo d'ordine.

Attenzione, non è possibile stabilire un orario di consegna. Fate in modo che all’indirizzo specificato sia presente durante la giornata lavorativa una persona addetta al ritiro della merce. Se assente il corriere lascia un avviso, contattatelo immediatamente per accordarvi sulla consegna. 

Se il corriere non riuscirà a consegnarvi l’ordine, la merce ritornerà ad  A.P.E. S.a.s. in tal caso Vi verranno addebitate le spese di spedizione sostenute per il rientro dell’ordine, rimettendo la merce a vostra disposizione per un nuovo invio.
Tutti i nostri pacchi sono sigillati con nastro adesivo. Qualora per ignote cause doveste ricevere il pacco aperto o manomesso consigliamo di firmare la ricevuta aggiungendo: “Accetto con riserva”.

Di modo che sarà possibile una volta aperto il pacco e riscontrato un eventuale danno, essere risarciti dal corriere.

Annullamento ordine

Per annullare un ordine si prega di comunicarlo immediatamente, anche telefonicamente al numero

06-37500206 ed in ogni caso entro le 24 ore dall’ordine.

 

Disponibilità dei prodotti

La disponibilità degli articoli viene specificata nella scheda di ciascun prodotto.

Tutti gli articoli presenti sul sito generalmente sono in pronta consegna, ma nel caso per un errore non vi fosse una disponibilità immediata degli articoli da voi ordinati verrete immediatamente contattati. 

In tal caso sarete voi a decidere se: 

  • ricevere parzialmente l’ordine
  • attendere l’arrivo del prodotto
  • annullare tutto l’ordine 

Se il pagamento fosse già stato effettuato l’eventuale rimborso avverrà immediatamente e nel metodo più comodo al cliente.

 

Garanzia

La garanzia copre esclusivamente tutti gli articoli elettrici e solo per difetti di conformità per una durata di 12 mesi.

Sono esclusi dalla garanzia tutti gli articoli soggetti ad usura (esempio: testine tosatrici, forbici, tronchesi ecc.) e i prodotti monouso, in crema, olio e il make-up. Per poter usufruire della garanzia si prega di conservare lo scontrino fiscale o la fattura emessi all’atto della vendita. Le spese relative alla spedizione degli articoli non conformi sono a carico del cliente.

Reclami

Per qualsiasi reclamo si prega d’inviare una email a apesas@fastwebnet.it o di contattarci telefonicamente allo 06 37500206.

 

Diritto di recesso

Il diritto di recesso è garantito dal decreto legislativo 185/99. Si ha quindi diritto di recedere dal contratto senza penalità e senza dare alcuna spiegazione entro il termine di 10 giorni lavorativi dal giorno in cui si ricevono i prodotti. Tale volontà deve essere espressa tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno da inviare a: A.P.E. S.a.s. – Viale Angelico 213 – 00195 Roma.

La comunicazione potrà essere anticipata anche via fax, telegramma o posta elettronica confermata con raccomandata a.r. entro 48 ore. 
Il cliente per poter esercitare il diritto di recesso è tenuto a rispedirci a proprie spese la merce acquistata nel suo imballo originale, nuova, in normale stato di conservazione e mai utilizzata entro 7 giorni lavorativi.

Non appena tale merce perverrà ai nostri magazzini si attiverà il processo di rimborso che avverrà nel minor tempo possibile e comunque in un tempo massimo di 15 giorni.

 

Trattamento dei dati personali

Con la compilazione dei vostri dati anagrafici autorizzate la ditta A.P.E. S.a.s. ad utilizzarli esclusivamente per le finalità riguardanti la vendita dei propri articoli e non verranno ceduti a terzi.

In qualsiasi momento potrete chiedere informazioni sui dati raccolti, farli modificare o cancellare telefonando al numero 06 37500206 o scrivendo a: 
A.P.E. S.a.s.– Viale Angelico 213 – 00195 Roma.

 

A.P.E. S.a.s. potrà rettificare, o anche semplicemente aggiornare, in tutto o in parte, le presenti Condizioni, ogni qualvolta lo riterrà, a proprio insindacabile giudizio, necessario o anche, semplicemente opportuno, senza darne alcun preavviso. L'utente è in dovere di attenersi ai termini riportati in queste Condizioni, ed è tenuto, altresì, a controllare periodicamente questa pagina per verificare eventuali variazioni delle Condizioni, che diventeranno immediatamente vincolanti per l'utente, non appena pubblicate sul sito.

Per quanto non espressamente disciplinato nelle presenti Condizioni generali di vendita, si rinvia alle disposizioni di cui al Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185 ed alla disciplina applicabile del Codice Civile.